Immagine del teatro come banner della pagina principale.
Menu Principale

amici del teatro rossini » chi siamo


Da anni ormai il Teatro Rossini di Lugo, reso agibile e rinnovato in seguito ad un accurato restauro dall'Arch. Luigi Cervellati, ha ripreso quel ruolo di principale centro di animazione e di iniziative culturali che aveva ricoperto fino dalla sua apertura sul finire dei secolo XVIII°.


Il Teatro ospita stagioni operistiche, di musica da camera, di balletto, d prosa che attirano un numero sempre crescente di fruitori.


Sono tuttavia soprattutto le proposte nel campo della lirica che hanno qualificato in forme di elevato spessore culturale l'attività del Rossini.


E' nata così l'idea di creare un soggetto di amicizia e di supporto sulla scorta di quanto già avviene in molti teatri stabili e festival operistici, attraverso la costituzione dell'Associazione "Amici dei Teatro Rossini di Lugo".


L'Associazione non ha fini di lucro, ed è stata costituita nel 1999, con lo scopo di: " ... promuovere e incoraggiare le iniziative tendenti a valorizzare le attività del Teatro Rossini di Lugo, con particolare riguardo alle produzioni musicali rendere più stretto i legami tra il Teatro e la popolazione lughese, con particolare attenzione al suo segmento giovanile: attivare legami con altro associazioni italiane e straniere aventi le medesime finalità..."

altre informazioni


Fondazione Teatro Rossini - Piazzale Cavour, 17 48022 Lugo (RA), Italia - P.I. 02073240398 | Privacy
credits