Immagine del teatro come banner della pagina principale.
Menu Principale

news » altro


Titolo: JOHN DE LEO IN CONCERTO


Titolo

Descrizione:


SABATO 17 GENNAIO 2015 ore 21.00

JOHN DE LEO IN CONCERTO A LUGO CON “IL GRANDE ABARASSE TOUR”



Il concerto del poliedrico musicista-cantante-compositore-autore lughese JOHN DE LEO non poteva non prevedere una data a Lugo, la sua città che lo ha visto crescere e maturare come artista.
Il concerto si terrà al TEATRO ROSSINI sabato 17 gennaio 2015 alle ore 21.
Qui De Leo presenterà live “IL GRANDE ABARASSE”, il suo ultimo progetto discografico uscito il 7 ottobre (Carosello Records): un concept album con cui l’ex leader dei Quintorigo è tornato sulle scene musicali a distanza di sei anni dal suo primo album di inediti “VAGO SVANENDO”.
“IL GRANDE ABARASSE” è un concept album ambientato in un ipotetico condominio dove ogni brano corrisponde ad uno dei suoi appartamenti.
«La cosa certa in ogni brano de Il grande Abarasse – spiega JOHN DE LEO - è un’esplosione improvvisa. A seconda del brano è rappresentata in modi diversi. L’accadimento viene tradotto da differenti soggettive culturali o personali contingenti situazioni emotive. Volevo che l’esplosione corrispondesse alla materializzazione di una deflagrazione interiore la cui miccia, in ognuno dei condomini, era in realtà già accesa».
La figura artistica di De Leo non ha paragoni in Italia ed è sinonimo di geniale sperimentazione vocale e sonora. Considerato tra le voci più interessanti del panorama musicale italiano, l’originalità della sua ricerca vocale-musicale e l'alchimia con cui combina musica, arte e letteratura lo rendono un artista la cui unicità è riconosciuta anche all’estero.
Ad accompagnarlo nel nuovo tour, una formazione composta da 8 elementi: Fabrizio Tarroni - chitarra semi-acustica, cori, Silvia Valtieri - fisarmonica, pianoforte, percussioni giocattolo, cori, Franco Naddei - campionamenti e chitarra elettrica, cori, Piero Bittolo Bon - sax baritono / clarinetto basso, Beppe Scardino - sax baritono / clarinetto basso, Dimitri Sillato - violino e pianoforte, Valeria Sturba - violino, violino elettrico e theremin, Paolo Baldani - violoncello.

I biglietti per il concerto sono in vendita a partire da oggi sul sito www.vivaticket.it o direttemente presso la biglietteria del Teatro Rossini di Lugo Tel 0545.38542.

Prezzo del biglietto 15,00 euro – Ridotti 12,00 (under26 e abbonati del Teatro Rossini)

Info Teatro Rossini: www.teatrorossini.it / info@teatrorossini.it / facebook: Teatro Rossini Lugo



Pubblicata il:


25.11.2014



Links:


http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_evento=1476085



archivio news


--
01
--
02
--
03
--
04
--
05
--
06
--
07
--
08
--
09
--
10
--
11
--
12

categorie news


Fondazione Teatro Rossini - Piazzale Cavour, 17 48022 Lugo (RA), Italia - P.I. 02073240398 | Privacy
credits