ANNALISA MANNARINI & MASSIMO GHETTI / Mercoledì 29 novembre

29.11.2023

Mercoledì 29 novembre ore 20.30
ORATORIO DI SANT’ONOFRIO

...TRA CIELO E TERRA: MUSICA DI INFINITO E DI ISTANTI

ANNALISA MANNARINI, pianoforte
MASSIMO GHETTI, flauto

Musiche di J.S. Bach, A. Casella, M. Pilati

ANNALISA MANNARINI

Vive la propria esperienza artistica aldilà degli steccati stilistici e dei generi. Il suo repertorio spazia dal classico al contemporaneo, e all’improvvisazione. Dopo il perfezionamento pianistico, l’interesse per la forma musicale l’ha portata ad approfondire gli studi di analisi con Gianvincenzo Cresta, ed ha seguito i corsi di composizione di musiche per film con Ennio Morricone presso l’Accademia Chigiana, a Siena. Ha studiato jazz con Gianni Lenoci e Stefano Bollani.
Ha vissuto a Roma dove ha svolto una vivace attività artistica, passando dall’esperienza di turnista per registrazioni di musiche per il cinema ed il teatro, ai concerti in ambito classico e jazz. È stata pianista della Octopus Orchestra diretta da Fabio Frizzi, e si è esibita, anche in qualità di solista in numerose trasmissioni e dirette RAI. Ha suonato al Festival di musica contemporanea di Madrid, ha fatto tournée in Portogallo, Stati Uniti, Taiwan e Cina. Scrive arrangiamenti, composizioni per il teatro e cortometraggi.
È stata uno dei curatori delle note introduttive del disco dedicato ad Ennio Morricone e Nino Rota del saxofonista Marco Albonetti registrato per la prestigiosa etichetta londinese Chandos Records. Inoltre, ha collaborato, insieme a lui ed all’Orchestra Filarmonica Italiana, nel disco “Around Astor,” progetto su Astor Piazzolla e dintorni. Si sta esibendo in prestigiose rassegne concertistiche.
In ambito didattico, si dedica alla formazione pianistica di giovani musicisti nella scuola media ad indirizzo musicale “Innocenzo da Imola”, ad Imola dal 2015.

MASSIMO GHETTI
Dopo il diploma di flauto, conseguito presso il Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro sotto la guida del M° Fiorenzo Di Tommaso, ha frequentato seminari e corsi di perfezionamento con Patrick Gallois, Michele Marasco, Dante Milozzi, Bruno Cavallo, Salvatore Sciarrino e, all'Accademia Chigiana di Siena, con il Quintetto Bibiena. Ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali. Nel 2002, insieme ad Alan Selva e Javier Gonzalez, ha dato vita al Trio Eccentrico, con il quale svolge un’intensa attività concertistica da oltre vent’anni. Ha collaborato con prestigiose orchestre italiane partecipando a registrazioni e concerti diffusi da RaiSat, Sky Classica, RadioTre, RaiTre, Rai5, Spotify e YouTube. È stato invitato dal Rossini Opera Festival di Pesaro in qualità di primo flauto. Dal 2013 collabora con l'orchestra Corelli di Ravenna. È docente di musica e flauto presso la Scuola Secondaria di Primo Grado ad Indirizzo Musicale "Innocenzo da Imola". Si dedica allo studio e alla registrazione di repertori contemporanei con Istantanea.

Clicca su "Maggiori info" per acquistare il biglietto

Maggiori info

Documenti Allegati